Sulla cima degli omini di pietra in inverno

Un'escursione in un luogo leggendario, che si carica di fascino anche in inverno. È quella che porta agli omini di pietra, su un bel pianoro della Val Sarentino, una cima tanto bella quanto misteriosa. Sì, perché dovete sapere che qui, tantissimi anni fa, s'incontravano le streghe. Dico davvero! Sulla cima degli omini di pietra è possibile rifarsi gli occhi…

Continua a leggere

Un romantico Capodanno a Merano

È San Silvestro e il Capodanno a Merano sta per andare in scena: gioia, allegria e la carica giusta per un nuovo, meraviglioso anno, tutto da vivere. Nell'aria c'è tutta l'energia giusta per affrontare il nuovo anno con un sorriso sulle labbra. Perché Merano è così incredibilmente romantica ed estremamente elegante, nelle sue mille vesti colorate. Anche in inverno!…

Continua a leggere

Paura per le vie di Castelrotto: arrivano i Krampus!

Un'attesa adrenalinica, la compagnia di alcuni amici cari e un bicchiere bollente di vin brulé in mano. Ecco il mix "diabolico" per vivere al meglio l'esperienza dei Krampus in Alto Adige. Vogliamo vedere insieme i malefici diavoli che escono dai boschi delle montagne al calar del sole. Sono i diavoli che accompagnano l'arrivo di San Nicolò, nell'eterna lotta tra…

Continua a leggere

La skincare perfetta per una giornata sulla neve

Quando mi sono innamorata della montagna e delle valli dell'Alto Adige, ho promesso a me stessa di non rinunciare mai alla femminilità. Soprattutto in inverno, quando la temperatura scende sotto lo zero e tutto è coperto da una coltre di ghiaccio. Prendermi cura della pelle, ricercando una skincare perfetta per una giornata sulla neve, è diventato fondamentale. Ecco perché…

Continua a leggere

Mercatini di Natale in Alto Adige – Edizione 2019

Con l'avvicinarsi del Natale l'Alto Adige accoglie i turisti nel cuore delle proprie piazze con una delle tradizioni più belle del periodo natalizio: i mercatini di Natale. Non solo bancarelle, ma un modo per conoscere questa terra così legata al Natale, andare alla ricerca un regalo originale o semplicemente per immergersi nell'atmosfera natalizia più vera che ci sia. Ma…

Continua a leggere

Raffeiner Orchideenwelt: l’oasi tropicale fuori Bolzano

C'è un luogo, dove crescono orchidee bellissime. Un luogo esotico, con una vegetazione rigogliosa. Si trova a metà strada tra Bolzano e Merano ed è un grande parco tematico, con all'interno diversi ambienti. Non manca una gigantesca serra di fiori e, all'esterno, un parco giochi per bambini. Riuscite a credere che questo luogo sia così vicino alle montagne? Ebbene…

Continua a leggere