Una serata di luna piena a Reinswald

Una luna piena e tante stelle luminose non le avevo mai viste così da vicino. O meglio, di lune romantiche e stelle grandi come diamanti ho tanti ricordi in Alto Adige. E fotografie di Andrea, che ogni volta prova ad immortalarle, anche. Ma trovarsi sul cucuzzolo di una montagna, rischiarati dalla luna e dalla neve candida che riflette la…

Continua a leggere

On the road in Val d’Ultimo in inverno

Una valle ricca di natura e di autenticità, poco distante da Merano. Lunga ben 40 km, costellata da piccoli paesi sudtirolesi e due meravigliosi laghi. È la Val d'ultimo, un piccolo mondo "antico", ancora lontano dal turismo di massa. La Val d'Ultimo in inverno è sotto un magico incantesimo, fatto di pendii innevati, masi dai tetti bianchi e larici…

Continua a leggere

Con lo slittino dalla malga Gampen in Val di Funes

Ritornare a valle dopo una lunga camminata, senza fare più fatica. Sfrecciare a tutta velocità, all'interno di panorama fatto di montagne innevate, boschi addormentati e il silenzio della natura. Finalmente stiamo per vivere anche noi un'esperienza entusiasmante. Stiamo per scendere con lo slittino dalla malga Gampen, fino al parcheggio di Zannes. Slitteremo nel meraviglioso Parco naturale Puez-Odle (Dolomiti UNESCO)…

Continua a leggere

Sulla cima degli omini di pietra in inverno

Un'escursione in un luogo leggendario, che si carica di fascino anche in inverno. È quella che porta agli omini di pietra, su un bel pianoro della Val Sarentino, una cima tanto bella quanto misteriosa. Sì, perché dovete sapere che qui, tantissimi anni fa, s'incontravano le streghe. Dico davvero! Sulla cima degli omini di pietra è possibile rifarsi gli occhi…

Continua a leggere

Un romantico Capodanno a Merano

È San Silvestro e il Capodanno a Merano sta per andare in scena: gioia, allegria e la carica giusta per un nuovo, meraviglioso anno, tutto da vivere. Nell'aria c'è tutta l'energia giusta per affrontare il nuovo anno con un sorriso sulle labbra. Perché Merano è così incredibilmente romantica ed estremamente elegante, nelle sue mille vesti colorate. Anche in inverno!…

Continua a leggere

Paura per le vie di Castelrotto: arrivano i Krampus!

Un'attesa adrenalinica, la compagnia di alcuni amici cari e un bicchiere bollente di vin brulé in mano. Ecco il mix "diabolico" per vivere al meglio l'esperienza dei Krampus in Alto Adige. Vogliamo vedere insieme i malefici diavoli che escono dai boschi delle montagne al calar del sole. Sono i diavoli che accompagnano l'arrivo di San Nicolò, nell'eterna lotta tra…

Continua a leggere

La skincare perfetta per una giornata sulla neve

Quando mi sono innamorata della montagna e delle valli dell'Alto Adige, ho promesso a me stessa di non rinunciare mai alla femminilità. Soprattutto in inverno, quando la temperatura scende sotto lo zero e tutto è coperto da una coltre di ghiaccio. Prendermi cura della pelle, ricercando una skincare perfetta per una giornata sulla neve, è diventato fondamentale. Ecco perché…

Continua a leggere