Chi siamo? Emozione Südtirol è Silvia e Andrea: abitiamo in un piccolo paese in provincia di Bergamo che si chiama Sotto il Monte. Le montagne bergamasche sono qui, proprio fuori dalla nostra porta di casa, eppure non vediamo mai l’ora di scappare anche altrove.

Questo è il nostro piccolo blog alpino dove raccontare dei nostri viaggi, le curiosità che più ci piacciono e tutti i colori di questo piccolo, grande territorio: l’Alto Adige – Südtirol.

Emozione Südtirol: in cerca di emozioni in Alto Adige

Emozione Südtirol è uno spazio a quattro mani nato dopo quasi un paio di anni di piccole fughe in quella meravigliosa regione chiamata Trentino Alto Adige, ma non solo. I nostri weekend mordi e fuggi e la nostra voglia di respirare aria pura ci hanno presto portato all’idea, forse un po’ pazza, di sposarci proprio in montagna, in trasferta sulle Dolomiti!  Ebbene sì, ci siamo innamorati della Val di Funes e da poco abbiamo festeggiato con una grande festa, in alta quota, il nostro matrimonio. QUI vi raccontiamo da dove è iniziato tutto.

Chi siamo: Silvia e Andrea – due aspiranti blogger montanari

Io Silvia amo la lingua tedesca e la cultura tirolese che si respira da Bolzano in su. Una piccola avvertenza: non ho il dono della sintesi, né quando parlo e né quando scrivo. Voglio però provare a descrivere gli angoli più nascosti e meravigliosi che trovate da queste parti. Mi piacciono i fiori della montagna e, naturalmente, tutta la magia e i sapori che questa terra ha da offrire.

Io Andrea amo camminare, camminare… e dato che cammino, amo anche fotografare ciò che mi circonda. Tutte le fotografie che vedrai sono fatte da me, per passione e per divertimento. Mi piace scappare dalla vita di tutti i giorni e la neve d’inverno mi fa tornare bambino. Ogni tanto bisogna davvero prendere… e andare via, ed è qui che abbiamo trovato un po’ il nostro rifugio. Anzi, devo ammettere che qui di rifugi, ma anche di malghe e masi, ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti.

Abbiamo ancora tantissimi luoghi da scoprire, altri da rivedere, magari durante le diverse stagioni dell’anno. Non mancano le idee e alcuni suggerimenti da dare a chi vuole scoprire questa piccola ma grande regione e a chi non sa da dove iniziare.

Vogliamo lasciarti curiosare, ma ogni suggerimento o richiesta da parte tua sarà ben accetta. Seguici nelle nostre avventure in quota!

Silvia e Andrea